Comunicazioni ai Passeggeri

Per maggiori dettagli >

Cerca la risposta alla tua domanda tra i quesiti più frequenti. Se hai bisogno di supporto saremo felici di aiutarti, sulla nostra pagina Facebook o al numero 085.8004868 o alla mail info@gasparionline.it

 

Prima del tuo viaggio in autobus

Troverai tutte i collegamenti disponibili sul nostro sito internet www.gasparionline.it
Puoi trovare l’elenco completo di tutte le fermate sul sito www.gasparionline.it
Il bus di Roma Ciampino parte ed arriva presso il parcheggio Bus dell’Aeroporto di Ciampino.
Il bus di Roma Fiumicino parte dal Bus Station Arrivi Terminal 3; mentre arriva al Terminal 3 Partenze dell’Aeroporto di Fiumicino.
Il modo più facile per prenotare un biglietto dell’autobus è tramite il nostro sito web www.gasparionline.it, direttamente sul tuo smartphone. Prenotando con un po’ di anticipo potrai beneficiare delle nostre tariffe più convenienti. Riceverai la conferma di prenotazione direttamente via mail (controlla sempre la cartella spam).

Inoltre, puoi prenotare un biglietto per uno dei nostri viaggi presso le biglietterie/agenzie viaggi convenzionate, o direttamente dall’autista a bordo dell’autobus, salvo disponibilità di posti verificabile all’imbarco. Se acquisti il biglietto a bordo verrà applicata la tariffa standard e sarà possibile farlo solo nel caso in cui ci siano ancora posti disponibili. Tariffe “risparmio” ed eventuali sconti, ad esempio per gruppi di persone, non sono applicabili se si acquista il biglietto direttamente a bordo.

Da oggi puoi registrarti sul sito www.gasparionline.it e usufruire di nuovi, straordinari vantaggi.
Come effettuare la registrazione:

  • Fai click su “Accedi/Registrati” (in alto a destra)
  • Fai click su “Registrati” sulla finestra di login
  • compila il modulo con almeno le informazioni obbligatorie e fai click su “Registra”
    Riceverai una e-mail con il link per attivare il tuo Account.
  • Clicca sul link ricevuto per e-mail

Se tutto andrà a buon fine, potrai visualizzare un messaggio di conferma e riceverai per e-mail i tuoi dati di accesso
(Nome utente e password).
Con i dati ricevuti potrai accedere (autenticandoti) sul sito www.gasparionline.it

  • Fai click su “Accedi/Registrati” (in alto a destra)
  • inserisci Nome utente e Password ricevuti e fai click su “Accedi”

Dal pannello utente (accessibile dall’icona in alto a destra con la scritta “UTENTE”) potrai:

  • visualizzare Biglietti, Carnet, Abbonamenti attivi
  • modificare la password di accesso
  • riscattare un Abbonamento o Carnet da te acquistato in precedenza ma non ancora associato al tuo account
    utente.
Quando un utente registrato (dopo aver eseguito il login sul sito www.gasparionline.it) acquista un Abbonamento o un
Carnet, questi verrà automaticamente “associato” all’utente, e sarà visibile nella lista dei Carnet/Abbonamenti attivi
posseduti dall’utente.
Tuttavia è possibile che un’utente acquisti o abbia acquistato un Abbonamento o Carnet quando non era autenticato sul
sito (ad esempio quando ci si rivolge ad un’agenzia per l’acquisto del titolo).
Dal Pannello di Controllo Utente sul portale www.gasparionline.it , disponibile una volta effettuato il login, sará
possibile riscattare questi titoli.
Basta recarsi nell’apposita sezione, inserire il Codice acquistato, e seguire la procedura.
Su alcune tratte Abbonamento (Roma Tiburtina) è possibile avere il posto “Garantito”.
Questo avviene mediante una prenotazione, eseguibile dal Pannello Utente.
Come prenotare il posto:

  • vai sul Pannello Utente sul portale www.gasparionline.it (richiede autenticazione)
  • visualizza la lista Abbonamenti Attivi

se il posto è riservabile, accanto al codice abbonamento, sarà visibile un pulsante “Prenota”.

  • Fai click su Prenota, accanto all’abbonamento su cui vuoi effettuare una prenotazione.
  • Segui la procedura, del tutto simile all’acquisto di un biglietto.
  • Al termine verrà generato un biglietto, corrispondente alla prenotazione appena effettuata. Non rimane che
    stampare il biglietto.

 

Note su prenotazioni Abbonamento:

  • Le prenotazioni generate sono nominative ed utilizzabili dal solo titolare dell’Abbonamento.
  • Nella stessa giornata, con lo stesso Abbonamento, è possibile piazzare UNA SOLA prenotazione per direttrice
    (2 in totale, una di andata ed una eventuale di ritorno).
  • Le prenotazioni non sono sostituibili (mediante procedura di cambio biglietto).
Ogni Carnet è costituito da un numero di biglietti utilizzabili mediante prenotazione, eseguibile dal Pannello Utente (in
modo del tutto simile agli abbonamenti con posto riservabile).
Come utilizzare il Carnet:

  • vai sul Pannello Utente presente su www.gasparionline.it (richiede autenticazione)
  • visualizza la lista Carnet attivi
  • Fai click su Prenota, accanto al carnet che vuoi utilizzare.
  • Segui la procedura, simile all’acquisto di un biglietto.
  • Al termine dell’operazione verrà generato un biglietto, corrispondente alla prenotazione appena effettuata.

Non rimane che stampare il biglietto.

Note sull’uso del Carnet:

  • Le prenotazioni generate sono nominative ed utilizzabili dal solo titolare del carnet.
  • Ogni prenotazione, “consuma 1 titolo “ dal carnet utilizzato.
  • Le prenotazioni non sono sostituibili (mediante procedura di cambio biglietto).
Il metodo di pagamento dipende da dove si effettua l’acquisto.

Prenotazione online: carta di credito Visa o MasterCard, PayPal.
Acquisto a bordo: una volta scelto il proprio posto a sedere verrà rilasciata una ricevuta per il pagamento in contanti. Attenzione: acquistando i biglietti direttamente dal conducente dell’autobus si pagherà la tariffa standard. Le tariffe risparmio e i biglietti scontati sono disponibili solo per l’acquisto on-line o presso uno dei nostri punti vendita o agenzie di viaggio. Purtroppo non è ancora possibile pagare con carta di credito a bordo dei nostri autobus.

Acquisto da biglietteria/agenzia viaggi: è possibile utilizzare tutti i metodi di pagamento offerti dalla stessa agenzia. In ogni caso, il pagamento in contanti è sempre possibile.

Se si verificano problemi sul sito web durante la prenotazione online di solito è a causa del browser utilizzato. Ecco le diverse opzioni per risolvere il problema:

Usa un browser diverso.
Svuota la cache, cancella i cookies, riavvia il browser e riprova.
Aggiorna il browser. Usiamo standard di sicurezza molto elevati e il nostro sito è ottimizzato per le nuove versioni dei browser.

Prova a controllare nella cartella spam.
Se non sei riuscito a risolvere il tuo problema, puoi chiamare il numero +39 085.8004868 e parlare con un operatore o inviaci una mail a info@gasparionline.it. Saremo sempre felici di aiutarti.
Un elenco di tutte le biglietterie è disponibile alla pagina delle agenzie convenzionate.
Si, è possibile modificare una prenotazione alla pagina cambia biglietto, o presso una biglietteria/agenzia viaggi entro la scadenza del biglietto (l’ora di partenza dal capolinea della corsa). Si può cambiare data e/o ora del viaggio. La procedura è gratuita se terminata entro la scadenza del biglietto.
Per gruppi di 10 o più persone sono previste gratuità e omaggi . inviaci la richiesta a info@gasparionline.it e ti personalizzeremo l’offerta.
I passeggeri devono presentarsi all’imbarco sull’autobus al più tardi 10 minuti prima dell’orario previsto di partenza riportato sul biglietto, salvo termine più ampio che potrà essere comunicato per periodi di alta stagione

 

A bordo dell’autobus

Per poter salire a bordo dell’autobus è necessario essere in possesso di un biglietto valido, stampato su carta o in forma elettronica (foto o mail da smartphone/tablet).

Riceverai la conferma di prenotazione anche via mail (ricorda sempre di controllare la cartella spam).

Puoi portare con te un bagaglio a mano e due bagagli da stiva per ogni viaggio. Non dimenticare di contrassegnare i tuoi bagagli con nome e indirizzo.

Bagaglio aggiuntivo: ogni persona può portare a bordo un bagaglio aggiuntivo oltre ai due consentiti. La tariffa per il bagaglio eccedente da regolarizzare a bordo è € 5,00/ collo.

Per ulteriori informazioni sulle regole del trasporto dei bagagli a bordo dei nostri autobus consulta la pagina Condizioni di Viaggio.

Sì è possibile portare la propria bicicletta di misure standard e priva di sovrastrutture (peso max. 25 kg). Il trasposto è gratuito.
Sono ammessi al trasporto solo animali domestici di piccola taglia e purchè chiusi in apposita gabbia tenuta dal proprietario. La relativa tariffa da regolarizzare sul posto è pari al 50% di quella ordinaria e non da diritto al posto. Il trasporto animali è in ogni caso rimesso all’insindacabile decisione della Gaspari Bus.
I nostri autobus viaggiano su itinerari programmati e sono quindi legati ad orari prestabiliti. Purtroppo, il conducente dell’autobus non può attendere i passeggeri che sono in ritardo. Pertanto ti chiediamo di arrivare alla fermata almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza.
I nostri autobus sono dotati di aria condizionata, toilette a bordo, luci regolabili e comode poltrone, connessione Wi-Fi gratuita e prese di corrente. Su alcuni dei nostri autobus sarà a disposizione un centro multimediale con film e musica on demand ed un servizio di snack e bevande a bordo.

Non è consentito fumare a bordo dei nostri autobus, e anche le sigarette elettroniche sono proibite.

Non tutto è perduto. Salvo disponibilità di posti verificabile all’imbarco abbiamo esteso la validità del titolo di viaggio su tutte le corse della giornata.
Sugli autobus , come in auto, sono sempre presenti le cinture di sicurezza. Ogni sedile è dotato di una cintura di sicurezza che deve restare allacciata per tutta la durata del viaggio.

Il bagaglio standard, il bagaglio supplementare, e i bagagli ingombranti saranno trasportati nel vano bagagli dell’autobus. L’autista ti garantirà il suo aiuto nel caricare a bordo, in modo efficiente e sicuro, ogni bagaglio. Potrai riporre il bagaglio a mano in modo sicuro nei compartimenti sopra i sedili.

La tua sicurezza è la nostra priorità. Tutti i nostri autobus e le apparecchiature elettroniche di bordo sono testati e regolamentati . Gli autisti sono specializzati nel trasporto di passeggeri e ricevono una regolare formazione. Gli autisti devono rispettare rigorosamente e senza eccezioni i periodi di riposo e i tempi di guida previsti dalla legge.

 

Dopo il tuo viaggio in autobus

Se hai dimenticato o perso qualcosa a bordo di un nostro autobus, inviaci una mail a info@gasparionline.it o chiama il nostro servizio clienti al: +39 (085) 8004868.

Questo sito utilizza cookie tecnici. Per conoscere i dettagli dei cookies utilizzati, clicca qui.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi