Registrazione Utente

Da oggi puoi registrarti sul sito www.gasparionline.it e usufruire di nuovi, straordinari vantaggi.
Come effettuare la registrazione:

  • Fai click su “Accedi/Registrati” (in alto a destra)
  • Fai click su “Registrati” sulla finestra di login
  • compila il modulo con almeno le informazioni obbligatorie e fai click su “Registra”
    Riceverai una e-mail con il link per attivare il tuo Account.
  • Clicca sul link ricevuto per e-mail

Se tutto andrà a buon fine, potrai visualizzare un messaggio di conferma e riceverai per e-mail i tuoi dati di accesso (Nome utente e password).
Con i dati ricevuti potrai accedere (autenticandoti) sul sito www.gasparionline.it

  • Fai click su “Accedi/Registrati” (in alto a destra)
  • inserisci Nome utente e Password ricevuti e fai click su “Accedi”

Dal pannello utente (accessibile dall’icona in alto a destra con la scritta “UTENTE”) potrai:

  • visualizzare Biglietti, Carnet, Abbonamenti attivi
  • modificare la password di accesso
  • riscattare un Abbonamento o Carnet da te acquistato in precedenza ma non ancora associato al tuo account
    utente.

Riscatto Abbonamenti e Carnet

Quando un utente registrato (dopo aver eseguito il login sul sito www.gasparionline.it) acquista un Abbonamento o un
Carnet, questi verrà automaticamente “associato” all’utente, e sarà visibile nella lista dei Carnet/Abbonamenti attivi
posseduti dall’utente.
Tuttavia è possibile che un’utente acquisti o abbia acquistato un Abbonamento o Carnet quando non era autenticato sul
sito (ad esempio quando ci si rivolge ad un’agenzia per l’acquisto del titolo).
Dal Pannello di Controllo Utente sul portale www.gasparionline.it , disponibile una volta effettuato il login, sará
possibile riscattare questi titoli.
Basta recarsi nell’apposita sezione, inserire il Codice acquistato, e seguire la procedura.

Abbonamenti con posto riservabile

Su alcune tratte Abbonamento (Roma Tiburtina) è possibile avere il posto “Garantito”.
Questo avviene mediante una prenotazione, eseguibile dal Pannello Utente.
Come prenotare il posto:

    • vai sul Pannello Utente sul portale www.gasparionline.it (richiede autenticazione)
    • visualizza la lista Abbonamenti Attivi

se il posto è riservabile, accanto al codice abbonamento, sarà visibile un pulsante “Prenota”.

  • Fai click su Prenota, accanto all’abbonamento su cui vuoi effettuare una prenotazione.
  • Segui la procedura, del tutto simile all’acquisto di un biglietto.
  • Al termine verrà generato un biglietto, corrispondente alla prenotazione appena effettuata. Non rimane che
    stampare il biglietto.

Note su prenotazioni Abbonamento:

  • Le prenotazioni generate sono nominative ed utilizzabili dal solo titolare dell’Abbonamento.
  • Nella stessa giornata, con lo stesso Abbonamento, è possibile piazzare UNA SOLA prenotazione per direttrice
    (2 in totale, una di andata ed una eventuale di ritorno).
  • Le prenotazioni non sono sostituibili (mediante procedura di cambio biglietto).

Uso dei Carnet: prenotazioni

Ogni Carnet è costituito da un numero di biglietti utilizzabili mediante prenotazione, eseguibile dal Pannello Utente (in
modo del tutto simile agli abbonamenti con posto riservabile).
Come utilizzare il Carnet:

  • vai sul Pannello Utente presente su www.gasparionline.it (richiede autenticazione)
  • visualizza la lista Carnet attivi
  • Fai click su Prenota, accanto al carnet che vuoi utilizzare.
  • Segui la procedura, simile all’acquisto di un biglietto.
  • Al termine dell’operazione verrà generato un biglietto, corrispondente alla prenotazione appena effettuata.

Non rimane che stampare il biglietto.

Note sull’uso del Carnet:

  • Le prenotazioni generate sono nominative ed utilizzabili dal solo titolare del carnet.
  • Nella stessa giornata, con lo stesso Carnet, è possibile piazzare UNA SOLA prenotazione per direttrice
    (2 in totale, una di andata ed una eventuale di ritorno).
  • Ogni prenotazione, “consuma 1 titolo “ dal carnet utilizzato.
  • Le prenotazioni non sono sostituibili (mediante procedura di cambio biglietto).
Si ricordano art.10 e art. 11 condizioni di viaggio relative a prenotazioni e lowcosts:

Art. 10 Lowcost. I biglietti che hanno usufruito di promozioni low cost non sono modificabili e non possono essere cambiati.

Art. 11 Prenotazioni. I biglietti generati mediante “prenotazione” effettuata a mezzo di abbonamenti o carnet, non sono modificabili e non possono essere cambiati.